Domande/Risposte Servizio di Telesorveglianza

La telesorveglianza è un’attività svolta da un Istituto di Vigilanza autorizzato dalla Prefettura e consiste nel s proteggere a distanza un appartamento o un locale, nel ricevere le segnalazioni dell’allarme e a reagire in caso di intrusione o incidenti domestici.

La telesorveglianza è anche realizzata dal cliente stesso attraverso un mezzo di controllo a distanza (telefono, Smartphone, APP, ecc.) . Il sistema di telesorveglianza è installato da un tecnico installatore convenzionato.

Certamente, puoi restare all’interno della tua abitazione con  l’allarme attivo.

Basta attivare la protezione “zona delimitata” che protegge la parte della casa dove non ci sei (per esempio puoi lasciare protetto il piano terra e lasciare libera la circolazione al piano superiore, ecc…).

Puoi attivare la protezione “zona delimitata” direttamente online tramite controllo a distanza o sulla tua APP Smartphone o dal telecomando.

Chiamaci e verrai indirizzato al contatto più vicino nella tua zona.
Il giorno dell’installazione, il nostro tecnico installatore convenzionato convaliderà il progetto, completando, se necessario, il tuo sistema d’allarme.

Conformemente alle norme di legge, hai diritto di recedere entro 14 giorni in seguito all’installazione del tuo sistema di telesorveglianza.

IMA PROTECT mette a tua disposizione una qualità di servizio riconosciuta come affidabile anche dalle compagnie di Assicurazione, segno della sua affidabilità e sicurezza.

Il numero di sensori necessari dipende dalla tua abitazione e dal livello di sicurezza che desideri:

– un sensore di apertura ti permette di proteggere una via d’accesso (porta o finestra);

– un rilevatore di movimento (con o senza IMMAGINE) protegge una zona di passaggio o una stanza di circa 30 mq;

– si raccomanda di installare un sensore di fumo ad ogni piano;

– il sensore allagamento si installa vicino ai sanitari o nelle vicinanze degli elettrodomestici a rischio (come lavatrice, e/o lavastoviglie).

Puoi inoltre aggiungere tutti i sensori necessari per proteggere le via d’uscita o le zone di passaggio obbligatorie secondo la configurazione della tua abitazione.

Restiamo a tua disposizione per aiutarti e rispondere alle tue domande.

In caso di trasloco, IMA PROTECT incarica a sue spese un tecnico installatore convenzionato per disinstallare la dotazione di telesorveglianza e reinstallare il materiale nella tua nuova abitazione. Questo servizio è gratuito entro il limite di un trasloco ogni tre anni.

Con la telesorveglianza ALL INCLUSIVE tutte le segnalazioni di allarme, sono gestite da operatori certificati che rispondono dalla Centrale Operativa di Telesorveglianza.

Alla ricezione dell’allarme, un operatore certificato, attraverso l’interfono, contatta immediatamente le persone presenti sul sito, chiedendo di identificarsi per procedere al loro riconoscimento.

L’operatore consulta ugualmente le foto inviate dal rilevatore di movimento. A questo punto, l’operatore ha gli elementi che gli permettono di confermare se si tratta di un’effrazione reale, della necessità di inviare una guardia giurata, di contattare le Forze dell’Ordine e di organizzare il piantonamento.

Se l’operatore ha dubbi su un’eventuale intrusione o nel caso in cui l’intrusione sia stata realmente rilevata, l procede con l’invio di una guardia giurata a casa del cliente. L’operatore informa inoltre, eventualmente, le Forze dell’Ordine in caso di effrazione, e organizza il piantonamento.

Il sistema di allarme ha una funzione di SOS da attivare in caso di emergenza o di aggressione.

Ovunque tu sia, la tua abitazione continua a essere protetta. Quando sei assente da casa, ti invitiamo ad aggiornare le tue istruzioni in caso di emergenza (numeri ai quali possiamo contattare te o i tuoi contatti).

Se parti con il telefono che utilizzi abitualmente, continuerai ad essere avvisato al tuo numero purché il tuo dispositivo ti permetta la ricezione di chiamate dall’estero.

Sì! E’ uno dei vantaggi del tuo sistema IMA PROTECT.

Puoi controllare a distanza il tuo sistema di allarme grazie all’APP IMA PROTECT per Smartphone e tramite un sito online sicuro. Avrai la possibilità di realizzare operazioni pratiche: verifica dello stato del sistema di allarme, attivazione o disattivazione del sistema, accesso allo storico degli eventi e alle foto scattate dal rilevatore di immagini in movimento.

L’accesso a questo servizio è disponibile grazie a una connessione internet e al possesso di un pc e/o di un cellulare compatibile.

La Centrale Operativa di Telesorveglianza è un luogo di massima sicurezza, autorizzata dalle Autorità, dove lavorano solo operatori certificati. Il suo obiettivo è di assicurare a distanza la sicurezza dei siti dei clienti.

Ogni giorno, gli operatori gestiscono gli allarmi ricevuti, fanno intervenire le guardie giurate e contattano eventualmente le Forze dell’Ordine per un loro intervento. Ima PROTECT Italia dispone di due centrali operative di telesorveglianza per garantire in totale sicurezza le operazioni di back up in caso di Disaster Recovery.

Forte di un’esperienza di più di 15 anni nella telesorveglianza di privati e professionisti, IMA PROTECT ti permette di usufruire di un materiale di qualità professionale in grado di proteggere il maggior numero di configurazioni possibili.

Possiamo installare il materiale a casa tua entro 5 giorni, ma in media la tempistica è di 10 giorni, il tempo in cui valuti la nostra proposta e che tu sia disponibile per prendere l’appuntamento con l’installatore.

Il materiale in dotazione installato a casa tua è concepito per effettuare un’auto-diagnosi delle sue anomalie e inoltrarle a IMA PROTECT.

Realizziamo anche regolarmente operazioni di manutenzione a distanza sul tuo materiale. La maggior parte degli aggiornamenti o anomalie sono gestite a distanza in modalità silente.

Quando un malfunzionamento non può essere gestito a distanza, IMA PROTECT invia un tecnico convenzionato a casa tua.

L’insieme dei costi è a nostro carico quando il guasto risulta essere legato a un malfunzionamento interno dei dispositivi.

IMA PROTECT garantisce inoltre la sostituzione gratuita di pile e batteria.

Quando scatta una segnalazione d’allarme accertata come reale intrusione e/o pericolo, tu o uno dei tuoi contatti sarete contattati dagli operatori certificati della Centrale Operativa di Telesorveglianza che, previo accertamento/verifica, invieranno una guardia giurata presso l’abitazione. In questo caso il servizio di invio G.P.G. è gratuito.

Con la telesorveglianza ALL INCLUSIVE, non ti devi preoccupare di nulla. Non appena hai attivato il sistema di allarme, i nostri operatori certificati vigilano sulla tua abitazione, pronti a intervenire in caso di allarme.

Attraverso l’interfono, contattano immediatamente il sito per dissuadere l’eventuale intruso. Se è necessario, fanno intervenire sul posto una guardia giurata e avvisano eventualmente le Forze dell’Ordine.

Attivare o disattivare il tuo sistema di allarme è semplice!

La nostra offerta comprende:

– 1 tastiera con cui, digitando il codice identificativo, puoi attivare o arrestare il sistema di allarme.

– APP IMA PROTECT di controllo a distanza (attivazione totale o parziale disattivazione)

– Accesso al sito online di controllo a distanza

– 2 badge da passare davanti alla tastiera

– 1 telecomando per attivare/disattivare e nel caso inviare SOS

Il tuo materiale è in comodato d’uso. Il costo è compreso nel tuo abbonamento.

Il corretto funzionamento del materiale è controllato ed assicurato a distanza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. La manutenzione è compresa nel prezzo (batterie, pezzi di ricambio, mano d’opera e uscita).

Se fai scattare l’allarme per sbaglio o involontariamente… nessun panico!

E’ sufficiente disattivare l’allarme. Puoi farlo attraverso l’APP, il sito con il comando a distanza, il telecomando o più semplicemente digitando il codice sulla tastiera.

Con l’offerta ALL INCLUSIVE, hai scelto un servizio innovativo nella gestione del tuo sistema di allarme.

Se ti sei dimenticato di disattivare l’allarme non appena rientrato, non preoccuparti: hai il tempo necessario per disattivarlo prima che scatti il segnale.

Il badge e il codice personale digitato sulla tastiera ti identificano come persona autorizzata ad entrare.

Dal momento in cui si sospetta un’intrusione, l’invio della segnalazione è immediato.

Con l’offerta ALL INCLUSIVE, il segnale dall’allarme è gestito immediatamente da un operatore della Centrale di Telesorveglianza. In caso di necessità, un agente di sicurezza è inviato al tuo domicilio.

Il tempo medio di intervento dell’agente di sicurezza è rapido e tempestivo in assenza di casistiche particolari (blocco traffico, intemperie, ecc..). Gli agenti di sicurezza, diversamente dai pompieri ad esempio, non dispongono di veicoli prioritari (nessun lampeggiatore, rispetto dei semafori, limiti di velocità…). Inoltre, il ladro non sa in quanto tempo l’agente di sicurezza arriverà … restare sul posto è quindi per lui un rischio enorme. In caso di grave rischio per il cliente, eventualmente saranno allertate le Forze dell’Ordine.

Nel momento in cui si verifica un evento (intrusione, fumo,…), scatta un allarme. L’informazione arriva alla centrale di telesorveglianza che contatteranno le persone che hai precedentemente indicato. Puoi essere direttamente tu, o persone a te vicine che hai indicato come “persone di fiducia”.

La procedura d’informazione rispetta l’ordine delle persone che hai comunicato. In questo modo, la centrale di Telesorveglianza chiama il primo contatto della lista. Se costui non è raggiungibile, chiama il secondo contatto indicato e così via.

Non appena scatta un allarme (intrusione, fumo, …) sei informato tempestivamente h24, 7 giorni su 7.

Con l’offerta ALL INCLUSIVE, è la Centrale Operativa che riceve l’allarme e un operatore certificato gestisce immediatamente la segnalazione. Nel caso in cui fosse necessario, viene inviato sul posto un agente di sicurezza e vengono informate le Forze dell’Ordine senza costi aggiuntivi.

Contestualmente e indipendentemente dall’allarme (intrusione, fumo, … ) sarai informato sulla situazione direttamente dai nostri operatori.

Nessun problema: pensiamo a tutto noi.

Un réseau de professionnels sur tout le territoire Una rete di pronto intervento sempre disponibile
Satisfait ou remboursé Assistenza artigiani H24
Télésurveillance made in France, certifiée Apsad Telesorveglianza certificata
97% de Satisfaction client APP per controllo a distanza