Domande/Risposte Materiale e Garanzie

Il sistema di allarme è costituito da una centralina che trasmette gli allarmi alla Centrale di Telesorveglianza, una sirena di dissuasione incorporata, una tastiera per attivare e disattivare il sistema, un telecomando per attivare e disattivare il sistema o per inviare un SOS, un badge per attivare e disattivare il sistema, i sensori (rilevatore di movimento con o senza immagine flash, compatibile con animali domestici, sensore di apertura porta/finestra, sensore fumo, acqua, gas…) e un’APP per gestire da remoto il sistema di telesorveglianza.

Nell’ambito dell’offerta ALL INCLUSIVE, il materiale utilizza sia il protocollo 868 MHz che il protocollo Zigbee per la configurazione dei sensori con la centrale.

Nell’ambito dell’offerta ALL INCLUSIVE, il materiale è fornito in comodato d’uso gratuito. L’aggiunta di eventuali sensori è da intendersi sempre con la formula del comodato.

Il numero di sensori necessari dipende da diversi fattori: dimensione dell’abitazione, il tipo di configurazione, le abitudini quotidiane e il bisogno di sicurezza.

Tuttavia, per la Telesorveglianza ALL INCLUSIVE, avrai la possibilità di personalizzare la tua scelta iniziale arricchendo l’offerta del kit base con i seguenti pack:

– Pack “Sicurezza”: kit base + 2 rilevatori (apertura porta/finestra e di movimento con immagine e flash);

– Pack “Smart Home”: kit base + 2 smart plug (per accensione/spegnimento a distanza di apparecchiature elettriche);

– Pack “Prevenzione”: Kit base + 2 sensori acqua.

Per un’installazione ottimale, è indispensabile fissare i sensori al muro con tasselli e viti o utilizzare del materiale di fissaggio alternativo di qualità.

L’installatore inviato da IMA PROTECT che effettuerà l’installazione a casa tua è abituato a svolgere questi piccoli lavori, e si limiterà a fare i buchi nel muro solo per i casi strettamente necessari.

Semplice, compatto e senza fili, il materiale per la telesorveglianza si integra perfettamente con i tuoi interni. Un solo cavo collega il modem (internet box) alla centrale. Il resto dei sensori è senza fili, il materiale comunica in wi-fi.

Sì, attualmente è obbligatorio disporre di una connessione internet.

Il nostro materiale è compatibile con i principali provider presenti sul mercato. Un semplice cavo Ethernet collegherà la centrale del sistema di telesorveglianza alla tua internet box.

IMA PROTECT lavora con Aziende professioniste della sicurezza per offrire un sistema in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti. Honeywell è partner commerciale scelto da IMA PROTECT che fornisce materiale specializzato in ambito sicurezza.

Nell’ambito dell’offerta proposta, il materiale è concepito e testato per resistere alle tecniche comuni di distruzione, disattivazione o interferenza, utilizzate dagli intrusi.

Il materiale installato è conforme alla norma NFA2P e EN 50131 europea

I sensori fumo proposti da IMA PROTECT, sia che siano autonomi o connessi alla centralina hanno la certificazione EN 14604 europea

IMA PROTECT, tramite la centrale di telesorveglianza preposta e autorizzata, garantisce la sicurezza del servizio. Se si verifica un allarme nella tua abitazione, i sensori invieranno dei segnali radio alla centralina, che, a sua volta, trasmetterà l’allerta tramite la box o tramite rete GSM/GPRS alla Centrale di telesorveglianza che ti informerà tempestivamente di questo allarme.

Il materiale si installa all’interno della tua abitazione o nel luogo dove svolgi la tua attività (fatta eccezione per la sirena esterna). Protegge principalmente le vie di accesso (porte o finestre) o le zone di passaggio/corridoi, ma è anche possibile installare dei sensori nelle stanze che contengono oggetti di valore.

IMA PROTECT invia direttamente a casa tua un tecnico professionista convenzionato per l’installazione in sicurezza del materiale.

In caso di guasto elettrico, la batteria tampone della centralina assicura per diverse ore (12-24) la continuità del servizio. In caso di interruzione della connessione internet, la trasmissione degli allarmi sarà garantita attraverso la rete di emergenza GSM/GPRS (grazie alla presenza di SIM CARD dati presenti all’interno della centralina).

Per l’offerta ALL INCLUSIVE, in caso di danneggiamento del materiale a seguito di un tentativo o di una reale effrazione, ciò che è stato danneggiato viene sostituito a costo zero.

Il materiale in comodato d’uso è in garanzia finché rimani abbonato al servizio di telesorveglianza. Per quanto riguarda il materiale acquistato, è in garanzia per un anno se non diversamente specificato.

Il materiale in comodato d’uso è garantito finché rimani abbonato al servizio di telesorveglianza. IMA PROTECT si incarica della manutenzione del sistema d’allarme installato. Sono effettuati regolarmente dei controlli a distanza per verificarne il corretto funzionamento. IMA PROTECT si occupa di tutto, senza spese, anche della sostituzione delle batterie.

Riguardo al materiale acquistato, la garanzia contrattuale copre i pezzi di ricambio e la mano d’opera, l’uscita del tecnico è esclusa.

La centralina e i sensori godono di una garanzia di 2 anni su qualsiasi tipo di difetto o vizio apparente o non conformità.

Nell’ambito dell’offerta ALL INCLUSIVE, la manutenzione del materiale è inclusa nell’abbonamento.

Eseguiamo quotidianamente dei controlli a distanza per verificare che il collegamento tra la centralina e la nostra centrale operativa di telesorveglianza funzioni correttamente. Questo test è  silente.

Il caso di materiale difettoso verrà da noi rilevato, e possiamo così intervenire rapidamente sia a distanza che attraverso l’intervento di un nostro tecnico autorizzato. Come sempre, abbiamo a cuore la tua sicurezza.

Una volta che il tecnico installatore specializzato ha terminato l’installazione, non  bisogna più toccare il materiale, perché  rischieresti, ad esempio, di comprometterne il buon funzionamento modificando leggermente l’angolo di rilevazione. Inoltre,  ogni accessorio è dotato di una protezione antistrappo e la sirena potrebbe scattare se  toccata.

Non è quindi possibile modificare in nessun modo il materiale, né pitturandolo, né ricoprendolo. Non è inoltre possibile  posizionare mobili ad oscurare il raggio d’azione dei sensori di movimento.

Nel momento in cui disdici il tuo abbonamento, un tecnico convenzionato viene a casa tua per disinstallare e recuperare il materiale in comodato d’uso. Puoi tenere il materiale acquistato.

Un réseau de professionnels sur tout le territoire Una rete di pronto intervento sempre disponibile
Satisfait ou remboursé Assistenza artigiani H24
Télésurveillance made in France, certifiée Apsad Telesorveglianza certificata
97% de Satisfaction client APP per controllo a distanza