Domande frequenti relative alle telesorveglianza e agli allarmi

Tutte le risposte sugli allarmi installati nella tua abitazione

La telesorveglianza è un’attività svolta da un Istituto di Vigilanza autorizzato dalla Prefettura, il suo lavoro consiste nel sorvegliare a distanza un appartamento o un locale, nel ricevere le segnalazioni dell’allarme installato e a intervenire in caso di intrusione o incidenti domestici.

E’ statisticamente provato che 7 individui su 10 subiscono un furto almeno una volta nella loro vita , e che, in quanto vittime, molti di loro subiscono conseguenze psicologiche anche se assenti durante l’evento. Mettere in sicurezza la propria abitazione permette di ridurre di 4 volte il rischio di subire un furto.

Inoltre, la telesorveglianza permette di prevenire alcuni rischi domestici (fumo, allagamento, gas, monossido di carbonio…). Essendo allertati tempestivamente, è possibile intervenire telefonicamente in un breve lasso di tempo, limitando così i danni causati da questi sinistri.

Quindi, perché privarsene?

Con la nostra offerta di Telesorveglianza ALL INCLUSIVE:

Tutti gli eventi d’allarme sono gestiti da operatori qualificati e certificati che rispondono dalla Centrale Operativa di Telesorveglianza.

Alla ricezione dell’allarme, un operatore certificato, attraverso l’interfono, contatta immediatamente le persone presenti sul sito, chiedendo loro di identificarsi per procedere al riconoscimento.

L’operatore consulta ugualmente le foto inviate dal rilevatore di movimento. A questo punto, l’operatore ha tutti gli elementi che gli permettono di confermare se si tratta di un’effrazione reale, della necessità di inviare una guardia giurata, di concordare con il cliente l’eventuale invio delle Forze dell’Ordine e di organizzare il piantonamento.

Se l’operatore ha dubbi su un’eventuale intrusione o nel caso in cui l’intrusione sia stata realmente rilevata, procede con l’invio di una guardia giurata a casa del cliente. L’operatore informa inoltre eventualmente le Forze dell’Ordine in caso di effrazione e organizza il piantonamento.

Il sistema di allarme ha una funzione di SOS da attivare in caso di emergenza o di aggressione.

Se si attiva l’allarme involontariamente, nessun problema!

In caso di attivazione involontaria, il sistema di allarme può essere disattivato attraverso l’APP o dal sito web attraverso il controllo a distanza, con il telecomando o più semplicemente digitando sulla tastiera il codice di disattivazione.

Un réseau de professionnels sur tout le territoire Una rete di pronto intervento sempre disponibile
Satisfait ou remboursé Assistenza artigiani H24
Télésurveillance made in France, certifiée Apsad Telesorveglianza certificata
97% de Satisfaction client APP per controllo a distanza